Bianca Raule

Dopo il diploma in clarinetto conseguito presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza, sotto la guida del maestro Arnaldo Invernizzi, perfeziona i suoi studi musicali con il maestro Primo Borali, già primo clarinetto dell' Orchestra Sinfonica della RAI di Milano.

In qualità di clarinettista ha vinto diversi concorsi tra cui il primo premio al Concorso Nazionale di Musica da Camera di Casale Monferrato. Nel 1998 intraprende gli studi di direzione corale e pianoforte presso la Civica Scuola di Musica di Casatenovo con il maestro Massimo Mazza.

Dal 2000 al 2002, a Volterra, ha frequentato i corsi di musicologia liturgica, tecnica della direzione e concertazione tenuti dall'Associazione Italiana Santa Cecilia conseguendo il Diploma di merito.
Negli anni 2003 e 2004 ha seguito il Corso di Perfezionamento Liturgico- Musicale organizzato dalla CEI (Conferenza Episcopale italiana).

Vincitrice del concorso a cattedra indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione nel 1985, è docente di Educazione Musicale presso l'Istituto Comprensivo di Cernusco sul naviglio dove dirige il coro giovanile Mladì.

Dal 1998 dirige il coro "Cum Laude" di Cernusco sul naviglio con il quale ha tenuto concerti in Italia e all'estero.